Pagine

mercoledì 21 settembre 2016

Il ritorno di Michael Farner di Lorenzo Sartori


Dimmelo tu, Farner. Sei tu che hai dato il via a tutto questo casino. Fosse stato per me non mi sarei mai sognato di scrivere il sequel de Lo Strano Caso. Odio i sequel. Generano grandi aspettative, ma non riescono mai ad essere all'altezza del primo lavoro.

Il povero Michael Farner sarà anche uno scrittore di una certa fama, ma non ha certo tutte le fortune: prima perseguitato dai suoi stessi personaggi, ora rinchiuso in prigione con un’accusa di omicidio, senza alcuna possibilità di dimostrarsi innocente. A meno che…

I toni noir e ironici di Lo Strano Caso di Michael Farner ritornano in questo sequel fuori dagli schemi, in cui realtà e finzione continuano a confondersi tra loro, vecchie conoscenze si ripresentano sotto nuove vesti, i colpi di scena si susseguono e le frecciatine al mondo dell’editoria e ai thriller in stile americano non mancano.

Acquista: Amazon - Nativi Digitali

Autore
Mi chiamo Lorenzo Sartori e sono nato qualche decade fa a Brescia, ma vivo tra Crema e Milano. Ho una laurea in giurisprudenza, ma ho scelto la via del giornalismo. Quindici anni fa ho fondato una rivista che si occupa di wargames, l'unica in Italia, e sono un game designer parecchio apprezzato anche all'estero.

Ho sempre avuto la passione per la Storia, ma anche per le storie. Storie che spesso sogno. Un giorno ho deciso di metterle nero su bianco.

Nessun commento:

Posta un commento