Pagine

mercoledì 14 settembre 2016

Non devi dirlo a nessuno di Riccardo Gazzaniga


Estate 1989. Luca, adolescente genovese, trascorre l'estate a Lamon, un piccolo centro sulle montagne del Veneto. Il suo migliore amico è Alessio, villeggiante e un po' sfigato come lui. Il suo amore è Chiara, ma a lei piace Samuele, che ha già lo scooter e pure l'orecchino.

Una sera, Luca e il fratellino Giorgio si addentrano nel bosco alla ricerca di un tasso. Lì si accorgono che due occhi li fissano dal buio. Scappano, convinti di essere seguiti, ma, arrivati alla porta di casa, si voltano e non vedono nessuno. C'era davvero una presenza che li spiava nascosta tra gli alberi? E chi guida la macchina nera che compare in paese qualche sera dopo e sembra pedinare Luca?

Acquista: Amazon

Autore
Riccardo Gazzaniga è nato nel 1976, a Genova. Vent'anni dopo, con un diploma al Liceo Classico e la voglia di fuggire via dall'Università, è entrato in Polizia. Oggi è Sovrintendente e lavora al VI Reparto Mobile, nella caserma di Bolzaneto, dove è anche delegato sindacale Sindacato Italiano Appartenenti Polizia. Ha sempre scritto, dalle lettere ai racconti.

Dopo aver autoprodotto la raccolta di racconti 13 Racconti Dark ha iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari per storie brevi. Nel 2008 ho vinto il Premio "Orme Gialle" con il racconto inedito VelenoNel 2012 il romanzo inedito A viso coperto ha vinto il XXV Premio Calvino e l’anno dopo è uscito con Einaudi Stile Libero. Nel 2016 ha pubblicato il nuovo romanzo Non devi dirlo a nessuno, ancora per Einaudi Stile Libero.

Nessun commento:

Posta un commento