Menu

domenica 4 settembre 2016

Reality Twist di Laura Roggero


Quattordicesimo giorno del Sesto mese dell'anno solare 2096.

Sembra una notte come tante a Zeimon, Nucleo Governativo del pianeta Eldritch. Invece questa resterà nella storia perché é la notte in cui i regnanti della Federazione InterNucleare Lord Daniel e Lady Eileen Mayden con i loro figli Daphne e Nicholas sono stati uccisi dall'Esercito; la notte in cui il pianeta ha visto l'inizio del proprio declino.

Dieci anni dopo, a Roxtic, un'altra famiglia viene sterminata: quella dei Nykvist, militari da quattro generazioni, colpevoli di aver dato alla luce e nascosto alle autorità un figlio concepito con metodi naturali.

Ventiseiesimo giorno del Primo mese dell'anno solare 2108.

Una serie di esplosioni distrugge la maggior parte delle città del pianeta, ponendo fine alla sua lenta agonia. Fra i pochi sopravvissuti, una ragazza facente parte dell'Esercito e un ragazzo abitante la città ribelle di Syonarch si trovano uniti nel tentativo di sopravvivere. Insieme scopriranno che tutto ciò che credevano reale era una folle bugia.

Un fantasy ambientato nel futuro dove il problema della sopraffazione dell’uomo sull'uomo e la lotta per la sopravvivenza di due giovani in un mondo post apocalittico sono il tema centrale. Un romanzo dai ritmi serrati che vede i due giovani protagonisti in lotta con i distruttori del mondo, con loro stessi e gli istinti “animali” fino ad un finale a sorpresa.

Acquista: Amazon

Autrice
Laura Roggero nasce a Torino il 18 agosto 1978 e palesa la propria passione per la scrittura fin dai primi anni, quando - penna stilografica alla mano - riempie di inchiostro ogni superficie scrivibile di casa sua. Alle elementari propina alla maestra favole al posto dei temi, alle medie e alle superiori veri e propri racconti.

Appassionata di storie di fantasmi, di esoterismo, mistero, storia e tecnologia, divora libri polizieschi, fantasy e cyberpunk; ad un certo punto capisce che può evitare di aspettare il tema in classe per scrivere e inizia a produrre liberamente romanzi e racconti di vario genere dal noir al fantasy passando per la fantascienza ed il thriller.

Nel 2009 uno dei suoi racconti, Electri(city), viene pubblicato nella raccolta Respiri d'immagine, il che la porta a decidere di far leggere ciò che scrive anche ad altre persone che non siano i suoi amici e parenti. Fra il lavoro di contabile e i mille hobbies nei quali sfoga la propria creatività caotica, inizia a pubblicare su mEEtale e su The Incipit altri suoi racconti.

Nel Maggio 2013 esce in libreria il suo primo romanzo: Reality Twist, di cui Awake è il prequel. Gli autori che più la affascinano sono Kundera, Gibson, Vargas e Rankin; se non riuscirà ad arrivare ai loro livelli, si accontenterà di poter stringer loro la mano. Nel frattempo si allena a non provocare troppi disastri nel caso dovesse trovarsi al loro cospetto. 

Nessun commento:

Posta un commento