Menu

sabato 17 settembre 2016

The Fireman - L'uomo del fuoco di Joe Hill


Mantenete il sangue freddo. Arriva l'uomo del fuoco.

Nessuno sa dove e quando sia iniziata. Tutti hanno imparato a loro spese che la nuova epidemia si diffonde più velocemente di qualsiasi altra malattia, e che ha già decimato la popolazione di grandi città come Boston, Detroit, Seattle.

Per i medici il suo nome è Trichophyton draco incendiarius, per la gente si chiama Scaglia di Drago, perché il suo primo sintomo è un marchio d'oro e nero sulla pelle e l'ultimo è la morte. Per autocombustione. Milioni di persone sono infette; gli incendi scoppiano dappertutto. Non esiste antidoto. Nessuno è al sicuro.

Harper Grayson, bravissima infermiera che non si lascia abbattere da niente e nessuno, ha curato migliaia di malati prima che il suo ospedale fosse ridotto in cenere. Lei e il marito Jakob si erano promessi di farla finita, in caso d'infezione, ma ora che anche lei porta i segni terribili del Drago, Harper vuole vivere. Almeno fino al termine della sua gravidanza.

Incinta, abbandonata dal marito terrorizzato, perseguitata dalle feroci Squadre di Cremazione a caccia di infetti, Harper sembra destinata a soccombere. Se non fosse per il misterioso straniero vestito da pompiere che arriva in suo soccorso. L'unico uomo che sappia controllare il fuoco. Anche quello malato che cova dentro il suo corpo.

The Fireman è un romanzo apocalittico appassionante, diviso in due parti: L'uomo del fuoco e L'isola della salvezzaStraordinariamente visivo, diventerà un film diretto da Louis Leterrier, il regista dell'Incredibile Hulk.


Autore
Il celebre, premiato autore de La scatola a forma di cuore, La vendetta del diavolo (dal quale è stato tratto il film Horns con Daniel Radcliffe) e NOS4A2, con le sue apprezzate opere letterarie si è già guadagnato il riconoscimento internazionale. Considerato uno dei più raffinati scrittori americani di horror (Time) e uno degli autori di spicco nella letteratura fantastica del Ventunesimo secolo (The Washington Post), Joe Hill è anche molto amato dal pubblico che ne ha decretato definitivamente il successo facendogli guadagnare il primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times.

Nessun commento:

Posta un commento