Menu

mercoledì 19 ottobre 2016

Il Diamante del Diavolo di Carlo Vito Speroni


Vittorio ha la vita sconvolta per colpa di chi credeva un amico. Lui rivuole la sua esistenza ed è disposto a tutto: anche a scendere a patti con Lucifero. Il quale deve riavere, a tutti i costi, il diamante perso nello scontro con l’arcangelo Michele. Che dona, a chi lo possiede, poteri straordinari. La spasmodica ricerca del diamante lo porta nel passato, dove incontra tre persone che cambiano il corso della sua vita.

Adalberto: un frate cavaliere che si reca in Terra Santa alla ricerca del diamante, e al ritorno s’innamora follemente di Clotilde figlia di Giacomo d’Aosta. Lui farà di tutto per impedire le nozze con l’aiuto di un arrogante e spietato vescovo, in combutta con il diacono Mario: un libidinoso e freddo assassino.

Enrico, alla fine della grande guerra riceve dal suo comandante un diario. Il contenuto fa vacillare le sue convinzioni scientifiche, e la ricerca della verità lo porta lontano dalla donna che ama. Infine Alessandra, la futura compagna di Vittorio, che gli tiene nascosto un terribile segreto.

Acquista: Amazon

Autore
Nato nel 1949 a Busto Arsizio, sposato con due figli e quattro nipoti. Una vita lavorativa nell'ambito delle telecomunicazioni, attualmente svolgo l’attività di consulente. Tifoso di calcio, le sue squadre del cuore: Pro Patria e Juventus.

Grande divoratore di romanzi, i libri sono la sua piacevole ossessione. Da grande lettore quale è ha deciso di saltare dall'altra parte del libro e cimentarsi come scrittore di romanzi d’azione in contesti storici ben precisi.

Nessun commento:

Posta un commento