Pagine

lunedì 17 ottobre 2016

Il Marchio del Serpente di Alberto Chieppi


Sam è un teppistello quindicenne che vive nei sobborghi milanesi, passando le giornate saltando la scuola e vagando per la città senza meta. Una notte, la sua intera esistenza viene stravolta quando l'avvenente vicina di casa lo salva dal tentativo di rapimento da parte degli Spector.

Sam scopre così di essere uno stregone destinato a salvare il Reame Incantato dall'oppressiva tirannia del Cancelliere Magnus Paladin, a cui gli Spector rispondono. Incredulo ma convinto a scoprire la verità sulle proprie origini, Sam attraversa il portale magico che lo catapulta in un mondo pericoloso abitato da maghi e stregoni in perenne rivalità.

Sirio Paladin, figlio minore del Cancelliere, vive invece all'ombra del nome della sua potente famiglia e dei fratelli ben più abili e coraggiosi; il giovane mago, durante il suo addestramento, resta coinvolto in un complotto ai danni del padre che cercherà di sventare con ogni mezzo.

I due ragazzi scopriranno, ognuno a suo modo, che le loro vite sono in balia di forze oscure e che dovranno lottare per salvarsi e trovare il loro posto in un mondo popolato da goblin pasticcioni, misteriose confraternite e draghi terrificanti, proprio mentre un antico male viene liberato e minaccia di distruggere l'intero Reame Incantato a capo di un esercito di orchi, non-morti e uomini lucertola.

Acquista: Amazon

Autore
Sono nato a Vizzolo Predabissi nel 1981 e da sempre abito a Melegnano, a pochi chilometri da Milano. Sono cresciuto in una famiglia che ha sempre stimolato la mia curiosità e le mia voglia di conoscere, nonostante il mio temperamento irrequieto e perennemente insoddisfatto.

Sono sempre stato affascinato da ciò che è fantastico, misterioso e magico, tanto che ho deciso di studiare Astrofisica, attratto dalla meraviglia misteriosa dell'universo. Dopo il diploma al Liceo Scientifico della mia città, mi sono così iscritto all'università, laureandomi nel 2008 con una tesi sull'evoluzione delle galassie. Tuttavia, ho deciso subito dopo la laurea di lasciare il modo accademico e di cercare lavoro nell'industria, trovando subito un'occupazione presso un'azienda operante nel settore aerospaziale.

Nel 2010 mi sono sposato con Federica e, nel 2012 e 2014, sono nati i miei due meravigliosi bimbi Andrea e Tommaso, con cui mi diverto a inventare storie avventurose di mostri e draghi. Il Marchio del Serpente è il mio primo romanzo, pubblicato nel maggio 2016.

Nessun commento:

Posta un commento