Pagine

sabato 22 ottobre 2016

Il principe nel ghiaccio di Riccardo Cesca e Emanuele Bossi


SerieIl principe nel ghiaccio #1

Rachel è una serial killer psico e sociopatica, senza consapevolezza della sua malattia e della sua indole criminale.

La storia è ricca di fasi cruente e di intime relazioni che si intrecciano in un turbine di sensualità noir e momenti efferati. Il lettore viene tratto in inganno dalla complessità della malattia della protagonista.

Dal punto di vista degli occhi di lei si sviluppa tutta la trama, quasi come se la malattia e non la persona malata fosse il reale regista dei fatti. Le tecniche di profiling vengono, ad arte, utilizzate a ritroso svelando così l'architettura mentale di una serial killer molto attenta e organizzata.

Il tunnel psichico del quale è prigioniera Rachel si snoda lungo gli splendidi paesaggi e l'imponente natura canadese. Una piccola e genuina comunità montana verrà sconvolta da eventi terribili, architettati da una feroce omicida seriale che lasciando un vuoto profondo sparirà nel nulla. 

Acquista: Amazon

Autori
Riccardo Cesca è l’ideatore della trama e il primo autore. Ha svolto studi teatrali e criminologici avendo conseguito un diploma accademico in Scienze Investigative. Unisce quindi nelle sue creazioni la formazione avuta frequentando i due mondi. Ciò ha permesso alla trama di ricalcare fedelmente la realtà delle cose, per poi descriverla con quella drammaticità e profondità umana tipica dell’ambiente teatrale. Inoltre, conoscendo le dinamiche del mondo dello spettacolo, ha potuto facilmente adattare e rivedere la sua creatività anche in funzione cinematografica. E’ per questo motivo che si propone sia come autore che come regista per la sua Opera Prima.

Emanuele Bossi, secondo autore. Proviene invece dal mondo della ricerca accademica in campo strategico internazionale. Il suo contributo sta nell'analisi e nel potenziamento della trama e nella elaborazione del testo. Appassionato di letteratura noir dell’ottocento britannico, ha contribuito a rendere con efficacia letteraria situazioni, ambientazioni e profili umani concepiti dalla fantasia del primo autore. Suo ulteriore progetto è quello di scrivere e condurre format legati alla cultura noir, all'arte e al made in Italy sotto il profilo culturale, enogastronomico e dello svago. Ha già svolto monografie e pubblicazioni su riviste scientifiche di settore.

Nessun commento:

Posta un commento