Menu

domenica 16 ottobre 2016

Il terzo gemello di Ken Follett


Una giovane scienziata sta svolgendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli. Improvvisamente, quando scopre due gemelli assolutamente identici, ma nati da madri diverse, si accorge che qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi.

Perché le sue indagini mettono in allarme una società di punta nel campo della biogenetica? E' possibile che esperimenti segreti di clonazione siano stati condotti su cavie umane inconsapevolmente? E in che modo è coinvolto nella vicenda anche un candidato alla presidenza degli Stati Uniti?

Acquista: Amazon

Autore
Kenneth Martin Follett (meglio noto al pubblico come Ken Follett) nasce a Cardiff, in Galles, il 5 giugno 1949. Frequenta l’università di Londra e nel 1970 si laurea in filosofia. In seguito, diventa reporter prima per il South Wales Echo di Cardiff e poi per il London Evening News di Londra. Lavora poi per la Everest Books, una piccola casa editrice londinese, di cui presto diventa vice direttore generale.

Intanto, nei ritagli di tempo, coltiva la sua passione per la scrittura, riuscendo a pubblicare alcuni romanzi sotto pseudonimo. Ma è il 1978 l’anno della vera svolta per il giovane Follett: all'età di soli ventinove anni raggiunge infatti la popolarità come scrittore e si afferma sul mercato editoriale grazie a La cruna dell’ago, vincitore del premio Edgar Award. Visto il grande successo di pubblico, da allora in avanti Follett decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

Attualmente vive in Inghilterra, tra Londra e Stevenage, ed è sposato con Barbara Follett, che fu Ministro della Cultura nel governo di Gordon Brown.

Nessun commento:

Posta un commento