Pagine

mercoledì 12 ottobre 2016

Interno 1 di Roberto Capocristi


Nell’estate rovente c’è un serial killer in città. E’ scaltro, si muove veloce e colpisce gli abitanti di un condominio di periferia. Gli investigatori brancolano nel buio e falliscono una cattura che sembra scontata. Gli unici indizi sono portati dalla somiglianza dei delitti con le scene cruente di una serie di libri che, guarda caso, sono opera di Luca Delfi, un giovane scrittore che vive proprio in quello stabile.

Per lui si apriranno le porte del successo editoriale su larga scala ma, contemporaneamente, molti sospetti convergeranno sulla sua persona. Dovrà difendere sé stesso e la sua ragazza, prima dalla furia dell’assassino, poi dalle insinuazioni del capitano Diego Starelli, ufficiale dei carabinieri responsabile delle indagini.

Nessun posto è abbastanza lontano, nessun luogo è sicuro. Luca dapprima fuggirà insieme alla sua amata, alla ricerca di una serenità che non riuscirà a trovare, poi dovrà tornare, per affrontare una verità incredibile.

Acquista: Amazon - StreetLib

Autore
Roberto Capocristi è autore dei thriller Anatomia del destino, Freezer e della raccolta di racconti horror 5 Racconti in Ordine sparso. Con Interno 1 completa un'ideale trilogia, dove i personaggi si sfiorano, le strade si ripercorrono e i locali tornano a riempirsi. Incoraggiato dal buon successo di vendite di cartacee, ha in progetto una riedizione dei primi lavori e la prossima pubblicazione di Chilometro 53, il suo nuovo thriller.

Nessun commento:

Posta un commento