Pagine

giovedì 20 ottobre 2016

Le identità di Kate Radix


Dominique Circle viene assassinata all'interno della propria abitazione, il figlio di pochi anni unico testimone. Si sospetta fin da subito del suo convivente, che ha fatto perdere le proprie tracce la notte dell'omicidio. Tuttavia, più le indagini sull'uomo che sembra sparito nel nulla vanno avanti e più si ha l'impressione che quell'uomo non sia mai esistito e, come lui, alcuni di coloro che gli ruotavano intorno.

In un'epoca in cui l'identità è sempre più legata a dati virtuali che a connotati fisici, trasformarsi in un'altra persona è diventato semplice e derubare gli altri della propria identità un gioco da ragazzi. L'ispettore Valance, in una corsa contro il tempo per fermare una serie di omicidi dai contorni inspiegabili, si troverà ad affrontare lo scoglio più difficile: capire se chi ha davanti, sia davvero chi sostiene di essere.

Acquista: Amazon

Autrice
Nata a Montgomery (Alabama) ho trascorso infanzia e adolescenza spostandomi tra uno stato e l'altro. Alcuni dei luoghi di cui scrivo li ho conosciuti davvero, alcuni li ricordano in parte, altri è come se li avessi conosciuti sul serio, ma non esistono (non ancora almeno).

Quanto alle persone, i loro nomi e ruoli sono opera di fantasia, ma nella mia mente hanno volti noti e tratti comuni a chi ha trascorso una vita con me o con cui è capitato di condividere anche solo un attimo. Appassionata di lettura, ho viaggiato più con l'immaginazione che con i miei piedi che, in ogni caso, di viaggiare mai si stancheranno.

Nessun commento:

Posta un commento