Menu

sabato 15 ottobre 2016

L'eroe delle terre morenti di Alberto Büchi


Hansio è l’ultimo Eroe delle Terre Morenti. Il suo è un mondo destinato a morire, dove il sole si sta spegnendo e la Frontiera rappresenta il limite tra la vita e la morte. Al di là, nelle Terre Infestate, prolificano creature bramose di carne umana che avanzano inesorabilmente verso i villaggi rimasti abitati. La Frontiera arretra anno dopo anno.

Hansio un tempo apparteneva alla Resistenza, credeva negli dei e nella parola dei Sommi Hastur, i sacerdoti-maghi che parlano con gli e professano la sacralità della vita, l’esistenza dell’anima e aspirano al Grande Esodo verso un nuovo mondo. Quando, però, la guerra gli strappa sua moglie, la mente di Hansio vacilla ed egli rinnega tutto ciò in cui credeva, prendendo a vagare sulla Frontiera in cerca di vendetta.

Ma gli Hastur hanno un’ultima missione per lui: salvare una bambina prigioniera in un villaggio molte leghe oltre la Frontiera. Una bambina molto importante per la realizzazione dell’Arca e per il Grande Esodo. Una bambina che, scoprirà Hansio, è molto più di quello che sembra.

Acquista: Amazon

Autore
Alberto Büchi nasce a Milano nel 1978 e si laurea in Economia e Commercio nel 2002. Dopo pochi mesi si trasferisce a Londra per frequentare la New York Film Academy. In Inghilterra impara le tecniche narrative cinematografiche e soprattutto il mestiere di filmmaker, che svolge con entusiasmo fino al 2012. Parallela e costante è la passione per la scrittura, preferendo in particolar modo il genere fantastico e horror, a cui appartiene il racconto Eleonora, che nel 2013 vince il concorso bandito dal sito www.TheFear.it

Nello stesso anno, pubblica on line alcune recensioni di romanzi dello stesso genere. Ha anche lavorato come ghost-writer e ha visto pubblicare alcuni suoi racconti in antologie di genere horror editi da Nero Press Edizioni; un suo racconto di genere steampunk è stato segnalato al concorso Hypnos 2016. È stato pubblicato negli Stati Uniti il suo libro Frontier Wanderer dalla casa editrice Caliburn Press/Siento Sordida, pubblicato in Italia in ebook col titolo L’Eroe delle Terre Morenti dalla casa editrice Nero Press. È nato il 2 di Novembre, il giorno della commemorazione dei defunti. Forse, è per questa ragione che crede davvero in un’Apocalisse Zombie.

Nessun commento:

Posta un commento