Menu

lunedì 10 ottobre 2016

Progetto Kinetics - Onda Zeta di Patrick Hemstreet


Neurologo idealista e appassionato ricercatore, Chuck Brenton è sempre stato affascinato dalle onde gamma, le più rare fra quelle prodotte dal cervello umano, ed è proprio dai suoi studi che scaturisce un'idea rivoluzionaria: se gli impulsi elettrici generati dai neuroni potessero essere imbrigliati per fare qualcosa di più che inviare segnali luminosi o grafici durante un EEG? Se potessero far muovere altri oggetti a distanza, magari tramite un'interfaccia meccanica che colleghi la mente e il mondo esterno?

Matt Streegman, matematico e docente del MIT, capisce di poter fornire un contributo risolutivo al progetto e contatta il neuroscienziato per offrirgli il proprio aiuto e proporgli di formare una società.

Nasce così la Forward Kinetics, e nel nuovo laboratorio comincia il lavoro di sperimentazione sui soggetti prescelti. I risultati sono strabilianti, ed è subito chiaro che abilità del genere potrebbero trasformare il mondo, sostituire paura e sofferenza con pace e stabilità. Ma un gruppo di individui senza scrupoli è deciso a impadronirsi di quei nuovi superpoteri e a usarli per i propri scopi... tutt'altro che pacifici.

Acquista: Amazon

Autore
Patrick Hemstreet è un romanziere, neuro-ingegnere, imprenditore, inventore in attesa di brevetto, medico, comico e attore. Vive a Houston, Texas, con la moglie ed i figli. Onda Zeta è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento