Menu

venerdì 14 ottobre 2016

Solo il mare intorno di AA. VV.


Il libro racchiude tre lunghi racconti a tema horror marino: Croatoan Sound di Danilo Arona, Piedra Colorada di Angelo Marenzana e L’isola senza morte di Luigi Milani.

Che succede per esempio sull'isola di Croatoan, North Carolina? Che cosa, se non quello che è già accaduto secoli prima, e poi si ripeterà ineluttabilmente ancora e ancora? Un essere demoniaco che da sempre vive nelle sue forre, e che si risveglia per riprendere l’antica strage, e che assume per questo le apparenze più innocue e innocenti del mondo.

E che capita invece nell'isola di Piedra Colorada, scoperta sciaguratamente nel Cinquecento in uno di quei viaggi di esplorazione che assomigliano più a una profanazione dell’ignoto che a un atto di progresso? E subito punito dall'essere trasformata l’isola ben presto in una raccolta di malattia e marciume, dove la devastazione dell’uomo e la malvagità della natura si tendono la mano per generare dei figli immondi?

E peggio ancora, il dramma che si accende su una terza isola, questa talmente remota e indicibile da non aver neppure meritato un nome, nel corso della sua oscena esistenza. Così segreta da non apparire nemmeno sulle carte, da sfuggire all'occhiuta sorveglianza dei satelliti. Protetta da una barriera di invisibilità che soltanto i suoi miasmi possono rendere impenetrabile, perché i riti immondi che vi si tengono non offendano occhio umano.

Acquista: Amazon

Nessun commento:

Posta un commento