Pagine

lunedì 14 novembre 2016

Abaddon's Gate - La fuga di James S. A. Corey


SerieThe Expanse #3

Per generazioni, il sistema solare – Marte, la Luna, la fascia degli asteroidi – è stato la grande frontiera dell’umanità, il confine oltre il quale si estendevano mondi sconosciuti e insondabili, fino al giorno in cui un artefatto alieno ha abbandonato la sua orbita di operatività, sotto le nuvole di Venere, ed è apparso nell'orbita di Urano dove ha dato vita a un enorme portale, la via che conduce a un’oscurità senza stelle.

Jim Holden e l’equipaggio della Rocinante fanno parte di una spedizione organizzata per raggiungere il misterioso artefatto e svelarne gli arcani. Il loro scopo è comprendere se, per il genere umano, il portale sia una minaccia o una straordinaria opportunità. Non sanno che un’intelligenza superiore ha ordito una trama segreta che ha come obiettivo la distruzione di Holden e di chiunque voglia conoscere ciò che deve rimanere ignoto. Gli uomini della Rocinante non immaginano che il pericolo peggiore è più prossimo a loro di quanto non sembri...

Un nuovo appassionante capitolo della serie The Expanse che sta cambiando la storia della fantascienza, un viaggio verso il futuro, come non lo avevamo mai immaginato.

Acquista: Amazon

Autore
James S.A. Corey è lo pseudonimo che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della narrazione fantastica: Daniel Abraham, affermato autore fantasy e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin. Da The Expanse è tratta l’omonima serie televisiva, in onda sul canale SyFy.

Nessun commento:

Posta un commento