Pagine

sabato 19 novembre 2016

Freshia di Valentina Bergero


Scende la neve sul villaggio di Archi'oald. Donne guerriere danzano in onore agli dei, dopo essersi esercitate con asce e spade. Tra di loro Freshia, magnifica e letale promessa sposa di Britan Mac Ulaf, valoroso e intrepido capo tribù, che pianifica la difesa contro un potente invasore venuto dal Mare Morguus.

Sullo sfondo di epiche battaglie si intrecciano draghi e incantesimi, storie di eroi, maghi e furfanti, di amori e tradimenti, che vi trasporteranno in un viaggio eccezionale, dove tutto è magia.

Acquista: Amazon

Autrice
Valentina Bergero nasce e vive in Valsusa, nella provincia di Torino, una piccola valle dove boschi, fiumi, montagne e laghi abbelliscono il panorama ovunque si fermi lo sguardo dell'osservatore attento. Questi scenari magici insieme alla musica celtica e all'amore per il fantasy portano alla luce i primi due romanzi di Valentina, Il fiore della Rafflesia e Freshia.

Gli studi svolti nell'elegante Torino sfociano in una Laurea in Lettere e in una tesi in Demonologia cristiana, così ecco nascere Forever and one, un romanzo gotico contemporaneo ambientato proprio in questa città magica. Valentina è inoltre appassionata studiosa di storia delle religioni, cultura celtica e norrena, cartomanzia e tarologia.

Nessun commento:

Posta un commento