Pagine

sabato 19 novembre 2016

Il lupo di Cartellino di Riccardo Viselli


Cartellino, piccolo borgo rurale della Ciociaria, fine 1984. I lavori nei campi nebbiosi, nelle fattorie e nelle cantine profumate di mosto scandiscono le tranquille giornate di inizio novembre mentre tutti si preparano a festeggiare il Patrono San Martino. Ma, d'improvviso, tre tragici eventi sconvolgono le serene notti del plenilunio.

Quale orrore nasconderà il bosco di Cartellino? Il maresciallo dei Carabinieri Arduino Del Banchetto sarà chiamato ad una prova ardua, tra la superstizione dilagante, l'invidia del suo superiore e l'ostilità del parroco.

Acquista: Amazon

Autore
Riccardo Viselli nasce a Ceprano il 14 giugno 1969. Laureato in scienze geologiche, attualmente lavora a Roma come geologo ambientale. Sposato dal 2006 con Micaela, è padre di due bellissimi bambini. Amante della montagna, pratica il free climbing ed è uno strenuo difensore del metodo dei Parchi nazionali per la protezione della natura.

Nel 2015, con Streetlib, pubblica Il lupo di Cartellino che ha avuto un buon successo di pubblico ed un discreto riscontro nella critica. Lo stesso romanzo è risultato finalista del premio Patrizia Brunetti di Senigallia ed ha ricevuto menzioni nei concorsi Golden Books di Napoli e Sant'Ambrogio di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento