Pagine

martedì 15 novembre 2016

Il pianeta di Bachman di Giuseppe De Felice


C’è un Luogo Proibito fra le stelle. Nessuna astronave può atterrarci. Nessun uomo può metterci piede. Ma tutti sognano di farlo. Il Pianeta di Bachman è diventato l’ultimo mito dell’umanità sparsa tra le stelle. Gli hanno cucito addosso storie favolose, è il centro focale di culti, sette e religioni vecchie e nuove.

Sospeso nello spazio tra un buco nero, una stella moribonda e un pianetino miracolosamente abitabile su cui si sono raccolti curiosi ed eccentrici, il Luogo Proibito è anche una sfida, un limite che tanti sognano di infrangere: perché chi riuscirà infine a sbarcare sul Pianeta di Bachman avrà un posto nella Storia.

E’ una lusinga a cui molti non sanno resistere. Fra questi, un miliardario affamato di successo, una giornalista meno sicura di quel che vorrebbe apparire e un pilota che ha smarrito definitivamente la propria rotta...

Acquista: Amazon

Autore
Giuseppe De Felice, napoletano dalla nascita. Lavora nel campo della fotografia e della grafica digitale, ma il suo interesse principale è scrivere. Quando non si tratta di romanzi o racconti, per i quali ha ricevuto diverse segnalazioni a premi importanti come il Lovecraft nel 1994, sono recensioni musicali, tutte pubblicate sul sito AOR Archivia e sulle riviste con cui collabora da anni, Classic Rock Lifestyle, Classix! e Classix Metal. Fra i suoi autori preferiti Zelazny, Moorcock, Delany, Vance, Lafferty e tutto il fantastico sudamericano (Bioy Casares e Cortazar in particolare).

Nessun commento:

Posta un commento