Pagine

domenica 13 novembre 2016

In un vicolo cieco di Linda Castillo


Gli Slabaugh sono una famiglia prospera e laboriosa della comunità Amish. Ma un orribile incidente porta alla morte i genitori e lo zio, lasciando orfani i quattro ragazzi. Il capo della polizia Kate Burkholder, nata e cresciuta Amish, sa che per loro sarà ancora più duro perdere l'innocenza e affrontare il dolore. E quando scopre che una delle vittime ha subìto una ferita alla testa prima del decesso, si immerge con determinazione in un'indagine di omicidio, forse legato ai recenti casi di persecuzione della minoranza Amish.

I superiori le affiancano John Tomasetti, collega, amante e amico, e davanti a una nuova missione insieme, Kate sarà costretta a rendersi conto di quanta profondità ci sia nel loro rapporto e dove potrebbe portarli. Ma non è la sola superficie oltre la quale dovrà andare. Kate dovrà scavare anche nel suo passato di Amish per trovare la forza di spezzare il silenzio di una comunità chiusa, protettiva, ostile a ogni intervento esterno, che nasconde molte verità insidiose.

Un thriller appassionante, in cui il pericolo e l'azione sono resi ancora più intensi dalle atmosfere rarefatte che circondano i protagonisti.

Acquista: Amazon

Autrice
Linda Castillo è una delle più note autrici statunitensi di thriller. Tradotti in quattordici Paesi, i suoi romanzi sono stati insigniti di numerosi premi, tra i quali il Daphne du Maurier e l’HOLT Medallion; è stata inoltre finalista al prestigioso RITA Award per il miglior esordio. Tra i malvagi è l’ottavo volume della serie dedicata a Kate Burkholder, composta da Costretta al silenzio, La lunga notte, In un vicolo cieco, Scomparsa, Il suo ultimo respiro, Tracce dal passato e Dopo la tempesta, tutti pubblicati da Fanucci Editore nella collana Timecrime. Per il marchio One è uscita inoltre la novella Persa nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento