Pagine

domenica 27 novembre 2016

L'abete di Natale di Riccardo Viselli


Un meteorite si schianta nel bosco di Cartellino, una ardita rapina viene commessa ai danni della principale banca della Ciociaria, i bimbi vedono gli gnomi, gli americani cercano gli alieni, il parroco Don Rodolfo vuole tagliare l'unico abete della macchia, un ragioniere bancario scompare misteriosamente lasciando una delirante lettera di addio ed il giovane maresciallo dei carabinieri Arduino Del Banchetto indaga in una calda estate ciociara di metà degli anni settanta, tra biondi campi di grano punteggiati di rossi papaveri, voli di balestrucci, canti di grilli, nenie di cicale e brillare di lucciole.

Acquista: Amazon - StreetLib

Autore
Riccardo Viselli nasce a Ceprano il 14 giugno 1969. Laureato in scienze geologiche, attualmente lavora a Roma come geologo ambientale. Sposato dal 2006 con Micaela, è padre di due bellissimi bambini. Amante della montagna, pratica il free climbing ed è uno strenuo difensore del metodo dei Parchi nazionali per la protezione della natura.

Nel 2015, con Streetlib, pubblica Il lupo di Cartellino che ha avuto un buon successo di pubblico ed un discreto riscontro nella critica. Lo stesso romanzo è risultato finalista del premio Patrizia Brunetti di Senigallia ed ha ricevuto menzioni nei concorsi Golden Books di Napoli e Sant'Ambrogio di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento