Pagine

martedì 8 novembre 2016

Poison Fairies - La Guerra della Discarica di Luca Tarenzi


SeriePoison Fairies #1

La vita nella discarica è dura, tra il pericolo mortale e onnipresente dei gabbiani, la difficoltà di procacciarsi il cibo e le faide con le altre tribù, come gli spaventosi Boggarts. Ma Cruna ha deciso che le cose devono cambiare: convince i suoi amici Verderame e Disgelo a rubare la batteria di una macchina, in modo che il suo acido possa fornire energia alla sua gente, visto che l'inverno è alle porte.

Come reagirà però il Re Albedo, fratello di Cruna, alla missione non autorizzata? Che cosa sta complottando Waspider, re dei Boggarts? E chi è il misterioso nuovo arrivato, dotato di un Glamour diverso da qualsiasi altro tipo di magia conosciuta?

La Guerra della Discarica è il primo capitolo di una trilogia che descrive la vita delle più feroci creature del mondo: le fate!

Acquista: Amazon

Autore
Laureato in Storia delle Religioni. Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente. Ha esordito come scrittore nel 2006 con il romanzo Pentar (Alacran), ripubblicato nel 2008 con il titolo Pentar - Il patto degli dei. Sempre nel 2006 ha dato alle stampe il saggio-biografia a tema spirituale La sciamana del deserto (Lindau - L’Età dell’Acquario).

Nel 2008 ha pubblicato Il libro dei peccati (Alacran), raccolta di racconti storici, fantasy e horror sul tema della colpa e della redenzione. Nel 2009 con il racconto Saint Vicious ha partecipato all'antologia Sanctuary (Asengard Editore). Vive ad Arona con la moglie Erica, veterinaria, in una casa piena di animali.

Nessun commento:

Posta un commento