Pagine

martedì 15 novembre 2016

Sogni Alieni di Fabio F. Centamore


Actaeon, piccolo pianeta sperduto dove si celano intricati misteri. Ospiti indesiderati, ancorché pericolosi, nella stazione spaziale Etna VI. Un reality sanguinoso e mortale, in cui si combatte per la vita e dove l'imprevisto è norma. Anche i viaggi più noiosi possono trasformarsi in incubo popolato di creature assurde, specialmente se qualche dio fa i capricci.

Non sempre il talento aiuta a semplificare la vita, anzi può accadere il contrario; avere talento può rivelarsi una maledizione infinita se la Compagnia non vuol saperne di lasciarti andare. In ognuna di queste storie, ambientate in futuri indeterminati e forse impossibili, l'elemento portante è la materia di cui sono fatti i sogni.

Siamo portati a pensare che i sogni possano essere separati dalla nostra realtà quotidiana, eppure dove è scritto che debba essere così? Dove è stabilito che la realtà stessa, quella che calpestiamo tutti i giorni, non debba contenere la stessa materia e non sia della stessa natura?

In queste novelle o, se preferite, romanzi brevi, ho voluto esplorare proprio questo elemento onirico e spingere la realtà narrativa laddove sfuma o si incontra nel sogno. Tutto per portare il lettore al confine dove tutto può essere e nulla è impossibile.

Acquista: Amazon

Autore
Fabio Filadelfo Centamore è nato a Lentini (Siracusa), nel 1968, ma lavora e vive da tempo in provincia di Firenze. Le prime pubblicazioni risalgono al 2009 con l'antologia di racconti Alle Sett'Albe. Del 2010 è il primo romanzo, L'origine. Una nuova raccolta di racconti, Luna Park, esce nel 2013 e nel 2014 Lettere Animate pubblica il romanzo breve Lotto117.

Dal 2014 collabora con Delos Digital come traduttore nella collana Biblioteca di un sole lontano. Nel 2015 esce da Unreal Books la terza antologia di racconti, Sogni Alieni. Ha scritto e pubblicato anche diversi racconti in inglese sulla rivista Galaxy's Edge diretta da Mike Resnick.

Nessun commento:

Posta un commento