Pagine

sabato 3 dicembre 2016

Witch & Wizard - La setta di James Patterson


SerieWitch & Wizard #5 

Il lungo, aspro conflitto contro l’Unico tra gli Unici è ormai concluso, e i giovani fratelli Whit e Wisty sentono di aver finalmente trovato il loro posto nel mondo. I due maghi, infatti, hanno messo i loro poteri al servizio degli altri: Whit come guaritore, Wisty come consulente della polizia.

Però tutto cambia la sera in cui arriva in ospedale la vittima di un’aggressione, l’ultima delle tante compiute da una misteriosa setta che si fa chiamare la Famiglia. Whit tenta di tutto per salvarla, ma fallisce. Come se ciò non bastasse, inizia a circolare la voce che siano stati proprio i suoi incantesimi a ucciderla e, ben presto, il sospetto e il rancore si fanno strada tra il popolo, che protesta contro lo strapotere dei maghi.

Per mantenere l'ordine, i governanti della città decidono quindi di abolire la magia, obbligando chi la possiede a sottoporsi a un trattamento di purificazione. Per Wisty è una pretesa assurda e pericolosa, mentre Whit ritiene sia giusto anteporre il bene comune all'interesse del singolo.

Schierati su fronti opposti, per la prima volta fratello e sorella non si fidano più l’uno dell’altra, proprio quando la Famiglia si prepara a sferrare il colpo finale...

Acquista: Amazon

Autore
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. Famoso tra gli adulti come autore di thriller (pubblicati in Italia da Longanesi), è conosciutissimo tra i ragazzi per le fortunate serie Scuola Media e Cacciatori di tesori (Salani), oltre a Witch & Wizard e Maximum Ride (Editrice Nord).

Nel 2010 è stato incoronato dai giovani lettori americani come miglior autore dell’anno. I suoi libri hanno venduto 270 milioni di copie nel mondo. Da qualche anno Patterson è molto impegnato nelle scuole per la promozione della lettura.

Nessun commento:

Posta un commento