Pagine

martedì 31 gennaio 2017

La Repubblica dei Sogni di Francesco Troccoli


Serie: Universo Insonne #4

La giovane Repubblica creata dai Dormienti ribelli corre un grave pericolo. Grazie a cinici doppiogiochisti al soldo della tirannide, l’epidemia causata dai nanobi parassiti del Sonno si diffonde in fretta, mentre Tobruk e Hobbes sono lontani anni luce, in missione sulla Terra.

Per isolare un antidoto, i mezzi della scienza sembrano insufficienti. Stavolta toccherà alle donne e ai bambini di Haddaiko trovare il bandolo della matassa. Solo chi è ancora capace di sognare potrà salvarsi.

Una nuova, avvincente storia, ambientata nell'Universo Insonne creato da Francesco Troccoli.

Acquista: Amazon - Delos

Autore
Francesco Troccoli, nato a Roma nel 1969, si è imposto sulla scena della fantascienza nel 2012 con l'uscita del romanzo Ferro Sette, edito da Curcio e finalista ai Premi Italia e Vegetti, al quale è seguito l'anno dopo per la stessa casa editrice Falsi Dei. I due romanzi, riproposti da Delos Digital, sono ambientati nel cosiddetto Universo Insonne, per il quale l'autore ha scritto anche un piccolo prequel, Hypnos, uscito nella collana Robotica.it. Nel 2016 è uscito il romanzo Mondi senza tempo, che conclude la trilogia principale. Nello stesso Universo è ambientato anche il romanzo breve La Repubblica dei Sogni, del 2017. 

Per Delos Digital, nella collana Imperium, ha pubblicato anche i racconti Ipse dixit (2014) e Das Apfelstrudel (2015). Del 2012 è Domani Forse Mai (Wild Boar), raccolta di racconti a cura dell'associazione RiLL. Ha curato con Alberto Cola l'antologia Crisis (Della Vigna 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo Maiden Voyage (Homo Scrivens 2014).

Nessun commento:

Posta un commento