Pagine

lunedì 2 gennaio 2017

Lotto117 di Fabio F. Centamore


Marte è ormai fuori moda, non regge il confronto con i super accessoriati habitat orbitanti attorno ai pianeti maggiori. Solo i pazzi, i disperati o i fuorilegge potrebbero decidere di comprarvi una proprietà. Bastiano Malpelo non appartiene a nessuna di queste categorie umane. Eppure si ritrova il (quasi) felice proprietario di un lotto di terra marziana... con relativo, inquietante, sottosuolo annesso.

Acquista: Amazon

Autore
Fabio Filadelfo Centamore è nato a Lentini (Siracusa), nel 1968, ma lavora e vive da tempo in provincia di Firenze. Le prime pubblicazioni risalgono al 2009 con l'antologia di racconti Alle Sett'Albe. Del 2010 è il primo romanzo, L'origine. Una nuova raccolta di racconti, Luna Park, esce nel 2013 e nel 2014 Lettere Animate pubblica il romanzo breve Lotto117.

Dal 2014 collabora con Delos Digital come traduttore nella collana Biblioteca di un sole lontano. Nel 2015 esce da Unreal Books la terza antologia di racconti, Sogni Alieni. Ha scritto e pubblicato anche diversi racconti in inglese sulla rivista Galaxy's Edge diretta da Mike Resnick.

Nessun commento:

Posta un commento