Pagine

mercoledì 8 marzo 2017

Il tormento degli altri di Val McDermid


In una piccola e cupa stanza è stato ritrovato il corpo di una donna con il panico e il dolore ancora impressi sul volto. La scena ricalca in ogni dettaglio una serie di omicidi avvenuti due anni prima, che portarono alla condanna di un giovane profondamente disturbato di nome Derek Tyler, sulla base di prove allora ritenute inconfutabili.

Chi ha commesso questi nuovi, efferati delitti? Si tratta dunque di un emulatore? Anni di esperienza e indagini serrate hanno insegnato al dottor Tony Hill che nei casi di omicidio, specialmente quelli più violenti, non c’è nulla che possa essere ritenuto impossibile. Mettere sotto torchio Derek Tyler non basta, per trovare l’assassino c’è bisogno di un’operazione di polizia complicata e pericolosa, sotto copertura, affidata all'ispettore capo Carol Jordan e alla sua squadra.

Le maglie della rete della giustizia finiranno inesorabili per stringersi attorno al killer e al mondo in cui si nasconde, ma consegneranno al dottor Hill e agli investigatori una verità che non avrebbero mai voluto scoprire. Una nuova indagine per Tony Hill e Carol Jordan, un viaggio scioccante nella mente di un killer.

Acquista: Amazon

Autrice
Val McDermid, la grande signora del crime britannico, è nata il 4 giugno 1955 a Kirkcaldy, in Scozia, da una famiglia operaia. Autrice pluripremiata, tradotta in venticinque Paesi, è stata insignita nel 2010 del Cartier Diamond Dagger alla carriera. Dalla serie dedicata allo psicologo Tony Hill è stata tratta la serie televisiva Wire in the Blood che ha riscosso grande successo in Gran Bretagna.

Nessun commento:

Posta un commento