Pagine

mercoledì 27 settembre 2017

La mano di Oberon di Roger Zelazny


Serie: Le Cronache di Ambra - Ciclo di Corwin #4

Corwin, figlio di Oberon, principe d'Ambra, ha raggiunto il suo obiettivo e riconquistato il trono più conteso dell'universo. Conclusa la lotta senza esclusione di colpi combattuta dall'incredibile famiglia d'immortali che ha il potere della vita e della morte su tutti i mondi, Corwin deve affrontare una nuova imprevedibile difficoltà.

Ambra, il mondo perfetto, non è esattamente come i suoi stessi abitanti avevano immaginato. C'è un mistero profondo che riguarda l’origine stessa di questo mondo e di tutti i mondi, compresa la Terra. Un mistero che deve essere svelato, prima che sia troppo tardi.

Chi conosce la verità possiede la chiave stessa dell'esistenza. Ambra non è quella che sembra, né coloro che vi abitano sono ciò che sembrano. E dietro a questo schema, c'è qualcuno che forse, misteriosamente, muove i fili...

Acquista: Amazon

Autore
Roger Joseph Zelazny (1937–1995) è stato uno scrittore, autore di fantascienza e di fantasy statunitense. È autore di romanzi che si richiamano ad antiche mitologie e a grandiose concezioni mistiche. In altri romanzi ha raffigurato un futuro disperato, dove eroi senza domani si muovono in scenari apocalittici. La sua opera narrativa, apprezzata per l’eleganza dello stile e l’ingegnosità della costruzione, comprende anche raccolte di racconti.

Nessun commento:

Posta un commento