Pagine

venerdì 24 marzo 2017

Nove principi in Ambra di Roger Zelazny


Serie: Le Cronache di Ambra - Ciclo di Corwin #1

Ambra è il mondo perfetto, l'universo dal quale tutti gli altri sono stati generati. Luogo celestiale e al contempo demoniaco, Ambra si trova adesso nel mezzo dello scontro tra le forze del bene e del male.

Pur coesistendo con tutti gli altri mondi, Ambra può divenire una meta irraggiungibile, niente più che il ricordo di un sogno per chi ne è stato allontanato: Corwin, Signore d'Ambra, si risveglia in un ospedale della Terra, confuso e privo di certezze sulle proprie origini e sulla propria identità.

Chi lo ha separato dalla sua casa, relegandolo in quel lontano esilio? Qual è la vera natura di Ambra? A cosa ambiscono i principi e le principesse che lottano per raggiungere il trono più desiderato tra quelli su cui si possa sedere negli universi conosciuti?

Mentre oscure forze del male avanzano, terribili armate al comando dei Principi delle Tenebre, Corwin inizierà un viaggio fantastico ed eroico, verso la riconquista del proprio mondo e della propria eredità. Le sorti di Ambra non sono mai state così incerte e da esse può dipendere il destino di tutti gli universi

Acquista: Amazon

Autore
Roger Joseph Zelazny (1937–1995) è stato uno scrittore, autore di fantascienza e di fantasy statunitense. È autore di romanzi che si richiamano ad antiche mitologie e a grandiose concezioni mistiche. In altri romanzi ha raffigurato un futuro disperato, dove eroi senza domani si muovono in scenari apocalittici. La sua opera narrativa, apprezzata per l’eleganza dello stile e l’ingegnosità della costruzione, comprende anche raccolte di racconti.

Nessun commento:

Posta un commento