Pagine

venerdì 14 aprile 2017

Now di Stephan R. Meier


Attraverso fitte foreste, braccato da droni che dall'alto scandagliano i segni della sua presenza, Spark cerca di sfuggire alla sorte beffarda che il destino gli ha riservato. Prima del giorno infausto in cui suo padre morì, era uno dei cittadini privilegiati di Eden, il mondo perfetto della tecnologia, il luogo in cui le esistenze dipendono in tutto e per tutto da now, l’intelligenza artificiale avanzata sviluppata grazie ai cospicui finanziamenti elargiti dal Pentagono.

Ora Spark vaga nei territori che si estendono al di fuori di Eden, privato dei suoi diritti e di qualsiasi garanzia di sopravvivenza. Qualcuno – o qualcosa – ha deciso che i segreti che ha scoperto sulla morte di suo padre devono restare sepolti ed è disposto a tutto, anche a ricorrere alla violenza più cieca, pur di raggiungere lo scopo. A Spark non resta che lottare per non soccombere, perché in gioco, oltre alla sua vita e a quella delle persone a lui più care, c’è il futuro del mondo.

Acquista: Amazon

Autore
Stephan R. Meier, nato nel 1958, ha vissuto in Cina, Francia, Italia, Spagna, Thailandia e Stati Uniti, dove ha lavorato per anni nel settore del turismo. Nel 1990 ha pubblicato due libri di narrativa biografici, uno sul terrorista Carlos, l'altro su suo padre Richard Meier, che era a capo dei servizi segreti negli anni settanta. Now è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento