Menu

venerdì 15 settembre 2017

Il giorno prima di morire di Alessandro Furlano


1985. Un gruppo di quattro ragazzini di un paesino del Monferrato, trascorre le lunghe giornate estive bighellonando per il paese, tra noia e piccole ragazzate. Un giorno uno di loro, Andrea Mossi, sparisce e non verrà più ritrovato.

2015. Alessio Dova, uno dei tre bambini superstiti, è oggi un giornalista di cronaca de La Stampa di Torino. Con l’aiuto dell’amico Commissario, Ivo De Rolandis, deve rintracciare gli altri due amici, persi di vista da anni, e difendersi dai fantasmi di un passato solo apparentemente dimenticato.

Al ritmo di flashback e di musica rock i personaggi e le storie di oggi e di allora si devono incastrare per raggiungere la salvezza. In una storia di amicizia, bullismo, amore, vite sprecate, violenza e speranza, il passato è tornato. E ha sete di vendetta.

Acquista: Amazon


Autore
Alessandro Furlano nasce ad Asti negli anni 70, per oltre due lustri è stato amministratore senior di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti on line e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock. È correttore di bozze e diplomato Valutatore Professionale di Manoscritti presso la Scuola Alexandre Dumas di Milano.

Con il suo lato oscuro, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico, ha autopubblicato la raccolta Lo Specchio dell’Anima nel 2015 (patrocinata dal portale StephenKing.it) e il romanzo Hell Patrol nel 2017, edito da Delos Digital. Con il suo lato leggermente meno oscuro è autore di thriller e noir. Il Giorno Prima di Morire è il suo primo romanzo per Genesis Publishing. 

Nessun commento:

Posta un commento