Menu

domenica 17 settembre 2017

La bambinaia di Marco Tiano


Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti.

Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri...

Acquista: Amazon


Autore
Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa. Appassionato di gialli e misteri, è il fondatore e caporedattore del blog Il Giallista, uno spazio web dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery. Un punto di riferimento per gli amanti del genere, in tutte le sue forme. Tiano è anche il fondatore della rivista digitale gratuita Il Giallista Magazine, sceneggiatore, critico letterario e organizzatore di concorsi letterari.

In passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano, e nel 2016 ha scritto il soggetto per una fiction di Pietro Valsecchi di TaoDue, che andrà in onda su Mediaset. È cresciuto tra Jessica Fletcher, il tenete Colombo, Miss Marple e Poirot; quindi le indagini sono state il suo pane quotidiano.

Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico. Si definisce un pensatore positivo, non passa giorno senza divorare almeno cento pagine, ed è un amante degli animali.

La bambinaia è la sua seconda opera letteraria, ed è vincitore del challenge Il Giocattolaio indetto da Fazi editore, il canale Sky Horror Channel e il blog Corpi Freddi. 

Nessun commento:

Posta un commento