Menu

giovedì 28 settembre 2017

Tutto questo ti darò di Dolores Redondo


Quando una coppia di agenti in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo impegnato nella stesura del prossimo bestseller, intuisce all'istante che qualcosa di grave deve essere accaduto ad Álvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni.

E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Álvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente.

Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma ma, giunto a destinazione, si ritrova presto invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ruota attorno alla ricca e arrogante famiglia d’origine del marito.

Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Álvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz de Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto se stesso.

Serrato, sorprendente e ricco di atmosfera, Tutto questo ti darò è un thriller psicologico dalla sensibilità finissima, capace di indagare con la stessa lucidità le dinamiche del cuore e quelle – troppo spesso malate – della società.

Acquista: Amazon - DeA Planeta Libri

Autrice
Dolores Redondo ha studiato Legge e ha lavorato nel mondo del business per anni. I suoi romanzi hanno venduto oltre 1.000.000 di copie nella sola Spagna e sono stati tradotti in 35 lingue.

Il suo romanzo d’esordio, Il guardiano invisibile, è stato selezionato per il prestigioso premio CWA International Dagger Award 2015. I diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Nadcon, casa di produzione della trilogia Millenium. Il film uscito in Spagna lo scorso marzo ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica.

Con Tutto questo ti darò si è aggiudicata il Premio Planeta 2016, ha venduto nella sola Spagna 350.000 copie ed è stato inserito nella short list CWA International Dagger, il più importante premio di crime europeo. 

Nessun commento:

Posta un commento