Menu

martedì 3 ottobre 2017

Alius di Diletta Cafaro


In un pianeta devastato da disastri ambientali, la Cupola, una struttura eretta da uomini conosciuti come Fondatori e dotata di avanzatissime tecnologie, è diventata l'unica speranza di sopravvivenza e di difesa contro i mali del mondo. Al suo interno, la vita scorre veloce, regolata da vecchi algoritmi e da assiomi fondamentali, gestiti dal Calcolatore Centrale.

Non tutto, però, è come sembra. Ci sono segreti che le macchine non sono autorizzate a rivelare. Misteri antichi, ai quali SIRAH, l'abitante numero 97.512.008, ha deciso di dedicare la vita. L'incontro con il misterioso YUNE, un uomo tormentato e incapace di adattarsi alle leggi del Sistema, segnerà una svolta nelle sue ricerche.

Lui è la chiave di tutto, è il punto di collegamento tra due realtà inscindibili. YUNE le svelerà verità che sembravano ormai sepolte, le mostrerà cosa c'è al di là del tangibile, rendendola la testimone privilegiata di un avvenimento epocale, di una scelta che andrà contro ogni previsione.

Citazione: Siamo come le leggi della Fisica: potenze invisibili che sorreggono il mondo.

Leggi: Wattpad

Autrice
Diletta Cafaro: giovane autrice italiana di genere fantastico, da sempre amante dell'informatica e con interessi nei campi della biologia e dell'arte, ha studiato Informatica presso La Sapienza di Roma. Con il suo Il Velo di Drianna ha vinto nel 2016 l'ambito premio Wattys2016 nella sua categoria e con Alius si è piazzata nei primi migliori 5 nella categoria fantascienza e tra i semifinalisti dei Wattys2017.

Nessun commento:

Posta un commento