Menu

domenica 29 ottobre 2017

L'Era della Luna Rossa: Il Sigillo di Aetherea di Pietro Ferruzzi


Serie: L'Era della Luna Rossa #1

In una tetra epoca medioevale le terre di Oppas erano state dilaniate da una guerra durata centinaia di anni e risoltasi con l’uccisione dell’Arcano Supremo Ragnvald, la cui morte lasciò in eredità l’avversione per ogni forma di magia nera. Con la scomparsa di Ragnvald il regno di Oppas conobbe finalmente pace e prosperità.

Non tutto il male, però, era stato estirpato. Ragnvald aveva risvegliato qualcosa di terribile, un potere oscuro che lui stesso si era rifiutato di assecondare. Con l’aiuto della Dea Aetherea era infine riuscito a confinarlo in una dimensione magica, protetta da un sigillo.

Quel potere, tuttavia, è talmente forte che trova il modo di insinuarsi e interferire nella dimensione terrestre, cominciando a tessere un’atroce trama per compiere la sua vendetta. Il ritorno dei demoni è solamente il primo assaggio della forza malefica che si è ormai annidata nel regno e che, sfruttando l’ingenuità di alcuni personaggi, la brama e la crudele sete di dominio di altri, accresce il potere della sua essenza, preparandosi a soggiogare ogni cosa.

Un gruppo di sparuti adolescenti, un popolo fantastico, personaggi misteriosi e creature magiche riempiono le pagine di questo romanzo in un avvincente intersecarsi di vicende, battaglie, colpi di scena fino all'inevitabile, paventato scontro finale tra bene e male.

Acquista: Facebook

Autore
Pietro Ferruzzi è nato a Firenze nel 1976. Laureato in Biologia, con un Dottorato di Ricerca, lavora ad oggi nel campo della Ricerca Clinica. Nel 2012 crea le terre di Oppas per dedicare un racconto al suo primogenito, la storia diventa poi il suo primo romanzo epic fantasy autoconclusivo L’Era della Luna Rossa: Il Sigillo di Aetherea, pubblicato dalla Casa Editrice Campanila nel 2016.

Apre una pagina Facebook dedicata al suo romanzo dal nome L’Era della Luna Rossa, che aggiorna secondo la disponibilità lavorativa e ad oggi ha un discreto successo. Riscontrato un certo interesse nel pubblico e ispirato dalla positività del fantasy nella sua vita, inizia a scrivere il secondo romanzo autoconclusivo, sempre legato a L’Era della Luna Rossa, dal titolo Il Ritorno dei Berserker.


Nessun commento:

Posta un commento