Menu

martedì 17 ottobre 2017

Presentazione "Non si perdona" di Giuseppe Della Misericordia - Varese 27 ottobre


Era la prima volta che si qualificava come investigatore, e non suonava per niente male.

Marco Ferrari, rimasto d’improvviso senza lavoro, viene frettolosamente assunto da un'agenzia investigativa per un compito in apparenza impossibile. In questo modo inusuale fa il suo ingresso nel mondo del giallo italiano un investigatore per caso che il lettore non dimenticherà più.

Marco non ha la minima idea di come si debba compiere un'indagine, non ha esperienze né competenze, anzi a volte è ingenuo, insicuro e maldestro. Ma ha una grande ostinazione.

Si immerge quindi in un viaggio profondamente emotivo attraverso la traboccante umanità di Milano: spacciatori di periferia, divi della televisione, avvocati sarcastici, vedove altolocate, albergatrici invadenti e saggi Maestri di Kung Fu. 

Nonostante i suoi metodi bizzarri e improvvisati, scopre una pista che non avrebbe dovuto scoprire. La sua prima indagine diventa quindi una corsa contro il tempo su e giù per i viali milanesi, perché ormai risolvere il caso vuol dire soprattutto salvare se stesso.

Acquista: Amazon - Libro Co.

Autore
Giuseppe Della Misericordia è nato nel 1975 a Varese, dove risiede. Laureato in Filosofia, ha lavorato come Ricercatore Universitario per alcuni anni. Dal 2008 collabora ai testi di numerosi comici. Tra i programmi televisivi: Zelig, Colorado, Natural Born Comedians. Tra gli spettacoli: One Me Show (2012) e Non solo Pigro (2017) con Giovanni d'Angella; Sono una bionda non sono una santa (2014) e Per puro Caos (2017) con Laura Formenti. Scrive drammi e commedie.

Tra le sue opere, portate in scena da numerose compagnie teatrali in tutta Italia, annoveriamo: Questo trenino a molla chiamato cuore (2013), Volevo solo cambiare il mondo (2016), Ho solo fatto uno scherzo (2016), Scambio di persona all'italiana (2017). Ti presento papà (Premio Una commedia in cerca d'autori, 2014) è il suo copione più rappresentato. Ha pubblicato le raccolte di poesie È solo un canto (1999) e I tuoi occhi tutti d'un fiato (2017). Non si perdona (WLM 2017) è il suo primo romanzo. 

Nessun commento:

Posta un commento