Menu

mercoledì 1 novembre 2017

Il Dominio dei Mondi - L'Angelo Nero di Nunzia Alemanno


Serie: Il Dominio dei Mondi #2

Karl aveva appena sei anni quando nonna Amanda aveva iniziato a leggergli ciò che aveva scritto suo padre. Sembrava l’inizio di una favola, invece si rivelò il principio di un incubo.

Nella tranquilla Silkeborg, in Danimarca, ebbero inizio gli eventi e fu in una sala dei giochi che il piccolo Karl fu rapito e condotto in un mondo sconosciuto. In questa terra lontana è oppresso dalla persecuzione di Elenìae, la perfida strega di Castaryus. Ella ambiva al suo cuore da immolare durante un rito sacrificale e ciò, secondo l’antica profezia, le avrebbe reso il potere con cui governare sulle galassie dell’universo. 

Sono trascorsi vent'anni dalla dissoluzione di quest’incubo. Vent'anni, da quando il rischio di uno schiavismo planetario è stato scongiurato. Vent'anni, da quando si festeggiò la vittoria e si pensò che il male non sarebbe più tornato.

In passato fu nonna Amanda a scoprire, attraverso il racconto di Albert Overgaard, il padre di Karl, ciò che suo nipote stava affrontando in una terra lontana e oggi, riprendendo la lettura del manoscritto, Amanda scopre una realtà sconcertante. L’incubo non è finito e la vita del suo adorato Karl, oggi quasi trentenne, è ancora in pericolo. 

Acquista: Amazon

Autrice
Nunzia Alemanno nasce nel dicembre del ’67 a Copertino, un comune della provincia leccese. Ha una qualifica di assistente per l’infanzia e ha preferito la vita domestica per prendersi cura della famiglia e dei tre figli. Dopo quindici anni vissuti a Roma rientra finalmente nel Salento, nella sua Copertino, dove vive tuttora.

Ha trascorso la sua fanciullezza tra fiabe e racconti che amava farsi raccontare dalla nonna e ciò ha sempre tenuto viva in lei la fantasia di mondi lontani e creature fantastiche. Nonostante l’età adulta l’immaginazione non si è mai affievolita e proprio questo l’ha portata a lanciare una sfida a se stessa mettendo nero su bianco tutto ciò che detta la fantasia.

Ha dato vita così, all'età di quarantaquattro anni, alla sua prima opera fantastica, L’Egemonia del Drago, primo della serie Il Dominio dei Mondi. Qualche anno dopo, pubblica il secondo volume, dal titolo L'Angelo Nero, mentre il terzo volume, Il Mistero del Manoscritto, sarà pubblicato a breve. Tra gli scaffali della sua libreria non mancano autori come Terry Brooks, George R.R. Martin e Stephen King.

Nessun commento:

Posta un commento