Menu

venerdì 3 novembre 2017

Il segreto di Groningen di Marcello Nucciarelli


Quando un commissario di polizia viene ucciso, l'intero distretto si mobilita per scoprire il colpevole. Se poi è il tuo superiore e ha conquistato la stima e l'affetto di tutti i suoi uomini, ognuno metterà nell'impresa tutte le energie possibili.

È ciò che farà Gretije de Witt, ispettrice di Amsterdam, insieme alla sua squadra quando la notizia del brutale assassinio a Groningen di Tobias Wilder e della moglie sconvolgerà la routine del commissariato.

Fra le pagine del diario di Rikhart, antiquario morto ad Auschwitz e nonno di Tobias, emergeranno inquietanti l'immane tragedia del popolo ebreo e una rivelazione rimasta sopita per anni che, arrivata fino a loro, ha scoperchiato un formicaio pericolosissimo.


Autore
Romagnolo DOC nato per caso in Veneto, Marcello Nucciarelli ha svolto la professione di libraio per un trentennio. Scrittore a tempo pieno ormai da anni, è anche editor freelance e critico letterario per Writer's Dream, la più vasta community online per scrittori esordienti. I suoi polizieschi sono ambientati ad Amsterdam, città con cui ha stabilito un legame affettivo tale da considerarla patria d'adozione. Gli scacchi e la buona cucina – altre passioni di tutta la vita – sono una presenza costante nelle pagine dei suoi romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento