Menu

giovedì 16 novembre 2017

Tutto è tenebra di Massimiliano Riccardi


Una caccia al killer si rivela un gioco delle scatole cinesi: narcotrafficanti, servizi segreti, polizia, agenti federali, fanatici religiosi, logge segrete... Tutto appare confuso. L'amore e l'abnegazione sono le caratteristiche di alcuni poliziotti che scoprono a loro spese il labile confine tra legge e giustizia. Da che parte stare? Scegliere tra la luce o le tenebre, oppure decidere di percorrere quella lunga linea grigia anche a costo di rinunciare a se stessi?

Acquista: Amazon

Autore
Massimiliano Riccardi, Genovese. Nato nel 1968, cresciuto respirando gli umori di una città che non c'è più. Svolge diversi lavori sino al 1995, viaggia, accumulando esperienze tra le più varie e diversificate. Successivamente inizia la sua attività di infermiere, prevalentemente in reparti di area critica come il pronto soccorso, l'unità coronarica, la neurochirurgia.

Da sempre lettore compulsivo. Predilige la saggistica legata alla storia. Ama il romanzo noir ma spesso devia verso il fronte della letteratura underground. Appassionato di cinema, colleziona film. Amore sviscerato per il cinema noir anni '50 e per le riduzioni cinematografiche delle opere di Tennessee Williams. Colleziona fumetti.

Scrive racconti, si dedica alla stesura del suo primo romanzo che intitolerà Joshua. Un dramma che tocca le corde più profonde dell'anima. Violenza, abusi sessuali, omicidi. Tutto raccontato in uno stile narrativo che segue le regole del thriller/noir. Nel 2015 Joshua viene pubblicato dalla casa editrice Edizioni Cinquemarzo.

Nel 2017, sempre con la Cinquemarzo, viene pubblicato il secondo romanzo dal titolo Tutto è tenebra, un thriller che prosegue l'avventura americana e l'esplorazione della parte oscura dell'animo umano.

1 commento: