Menu

venerdì 23 marzo 2018

Blog Tour: Il tempo dei Mezzosangue di Rob Himmel



Benvenuti! Oggi in Libreria fa tappa il Blog Tour targato Dark Zone dedicato a Il tempo dei Mezzosangue di Rob Himmel che ci darà tre consigli per le nostre prossime letture.

Partecipate all'Evento Facebook per seguire le dieci tappe e conoscere le ambientazioni, le musiche e i personaggi di questo romanzo; lasceremo che l'autore si racconti e ci immergeremo nel suo mondo dalle tinte fantasy.

Acquista: Amazon


L'Autore consiglia...
Il libro Malazan dei caduti di Steven Erikson
Una saga fantasy di 10 volumi, tanto lunga quanto complessa e articolata. Mondo vastissimo, profondo, un numero di personaggi esagerato, ma ben definiti. Scrittura ostica, scoraggiante, ma per cui vale la pena fare uno sforzo e andare avanti.

La Prima Legge di Joe Abercrombie
Definito come grimdark, è un fantasy dalle molteplici sfumature di grigio, dove non esiste bene o male ma solo esseri umani caratterizzati in maniera eccelsa, realistica e profonda. Scrittura particolare e trama non eccessivamente complessa, ma ne vale la pena già solo per i personaggi.

Ostilium di Stefano Mancini
Credo sia giusto mettere almeno un italiano, così suggerisco questo romanzo autoconclusivo con una scrittura eccellente, una trama insolita e originale, con un finale tutt'altro che classico e prevedibile. Personaggi insoliti, davvero gradevole. Ritmo forse un po’ lento, poca azione, ma compensa di colpi di scena e realismo dei personaggi, nonché la loro originalità.

Nessun commento:

Posta un commento